Ready to Impact: Roadshow a Cagliari, Bologna e Palermo

By Elena Merlo 10 months agoNo Comments
Home  /  Startup  /  Ready to Impact: Roadshow a Cagliari, Bologna e Palermo
6731123803_f1c07498c8_o

Ready to Impact è pronto a ripartire per proseguire il viaggio che lo ha portato, e lo porterà nei prossimi giorni, a toccare alcune delle principali città italiane.

Dopo la prima tappa di Napoli, infatti, il 4 Maggio la carovana di Make a Cube³ sbarcherà in Sardegna per la seconda tappa del suo roadshow. L‘evento, che avrà luogo a Cagliari presso l‘Open Campus Tiscali, ha come obiettivo primario quello di presentare al pubblico il programma di incubazione e accelerazione dedicato alle imprese ad alto impatto sociale e ambientale. Allo stesso tempo, sarà un’occasione aperta a tutti coloro che sono interessati ad applicare al bando per confrontarsi e discutere con un team di Make a Cube³ che si metterà a disposizione per fornire una prima analisi ed un primo feedback su idee e progetti che gli saranno sottoposti.

Il viaggio procederà con una terza tappa a Bologna, prevista per giorno 5 Maggio. L’intervento di Make a Cube³ si collocherà all’interno della tappa bolognese del tour Allora Crealo! promosso da Euricse in collaborazione con RENA, SocialSeed e Kilowatt e dedicato all’imprenditoria ad impatto sociale. Sarà uno spazio di informazione, confronto e approfondimento all’interno del Festival dell‘Economia di Trento dedicato alla nuova imprenditorialità e alle idee che stanno cambiando il mondo del lavoro.

Ultima città che accoglierà Ready to Impact nel suo percorso di diffusione è Palermo. Il 6 Maggio presso la sede dell’incubatore del Consorzio Arca, all‘interno del campus universitario di Palermo, si svolgerà un incontro, in collaborazione con Clac e Next (Nuove Energie x il Territorio), che verterà sul tema delle imprese ad alto valore sociale e ambientale, andando a suddividersi in due momenti. Nella prima parte si discuterà con esperti circa le potenzialità dell’impresa sociale, in particolare per la città di Palermo, e di neo-imprenditorialità e incubazione. La seconda sarà dedicata al programma di Ready to Impact con a valle uno spazio dedicato ad incontri con il pubblico.

 

Category:
  Startup
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply