Knock’n Swap

By Elena Merlo 10 months agoNo Comments
knock'n swap

Knock’nswap, ora Uperndu, è una piattaforma di scambio e vendita di beni, competenze e tempo che si avvale sia di un’applicazione web per la gestione delle attività online sia di spazi fisici dedicati (knock corner) all’ interno di esercizi commerciali della propria città. Permette di far circolare beni atttraverso un sistema di credi virtuali (swap credit) integrabile con la possibilità, per gli utenti premium, che corrispondono una quota mennsile o annuale, di vendere (e non solo scambiare) i beni all’interno della piattaforma.

I knock corner sono spazi, all’interno di esercizi commerciali, che consentono di effetuare le operazioni di scambio e che corrispondono una rata periodica in cambio della pubblicità generata dal flusso di utenti portato da Knock’nswap.
La partnership con questi esercizi commerciali prevede l’uso degli swap credit accumulati dagli utenti per l’acquisto di beni. Le attività commerciali dedite al recupero e alla trasformazione di beni possono utilizzare il servizio come fonte di ricavo, cioè acquistare gli oggetti inseriti all’interno della piattaforma, darne nuova vita e reinserirli nella piattaforma per la vendita. Il sistema di moneta virtuale premia ogni utente in seguito a uno scambio con crediti che potranno essere utilizzati come contro-offerta per completare altri scambio. Gli utenti premium possono comprare stock di crediti e cosi, indirirettamente, completare scambi a pagamento.

knockn-swap-1

La multipiattaforma  – virtuale e reale –  per lo scambio degli oggetti , competenze e tempo nella propria città

Percorso:

Incubatore Changemakers for Expo

Anno:

2014

  • Economia circolare
this work was shared 0 times
 000

Leave a Reply