Crisis Lab

Crisis Lab

Crisis Lab è un portale per la creazione di processi di apprendimento continuo in materia di sicurezza e prevenzione dei rischi. Attraverso il portale, le organizzazioni e le comunità che si trovano a fronteggiare situazioni di crisi, dovute a rischi naturali e antropici, possono avvalersi di metodologie innovative, basate anche sull’utilizzo dei social network, per strutturare un percorso virtuoso, finalizzato al miglioramento della performance di un sistema in materia di previsione, prevenzione e superamento della crisi.

In affiancamento al portale, Crisis Lab svilupperà altri strumenti come una app mobile da utilizzare anche durante le raccolte di fondi successive ad eventi calamitosi, un’applicazione per smart tv dedicata alla sicurezza, una app dedicata ai nuclei familiari, agli insediamenti abitativi e ai condomini, e una scatola nera per il monitoraggio dei parametri di sicurezza delle aziende.

Crisis Lab

Una startup che usa i social media e le nuove tecnologie per innovare la comunicazione del rischio e rendere le comunità più informate e resilienti

Sito web:

www.crisislab.org

Email:

crisislabsocial@gmail.com

Percorso:

Incubatore Unipol Ideas

Anno:

2014

  • Ambiente
this work was shared 0 times
 000

Leave a Reply