Circolo Quadro

By Elena Merlo 5 months agoNo Comments
Circolo quadro

L’associazione Circoloquadro, nata nel 2010 con l’intento di riavvicinare l’arte contemporanea al pubblico, ha negli anni conseguito molti risultati grazie alle interne capacità di organizzazione, comunicazione, grafica e curatela, costruendo un vasto patrimonio relazionale e culturale.

Oggi Circoloquadro sta cambiando: non più solo mostre e workshop per artisti allo scopo di alimentare il sistema dell’arte dall’interno, ma un’espansione dello stesso verso l’esterno, verso lo spazio della quotidianità e delle persone. Circoloquadro apre così tre nuovi canali attraverso i quali mettere in circolo l’arte: art for community, ricercando una committenza comunitaria e collettiva; art for charity, lavorando col terzo settore e utilizzando l’arte contemporanea come strumento di fundraising; art for business, servizio consulenziale che crea progetti su misura per aziende e pmi. Perchè l’arte torni a raccontare il presente coinvolgendo la collettività.

 

Circolo quadro

Uno spazio dedicato alle arti visive del contemporaneo, un laboratorio per avvicinare l’arte contemporanea e agevolarne la comprensione, la fruizione e l’accesso ai linguaggi specifici

Sito web:

www.circoloquadro.com

Email:

info@circoloquadro.com

Sede:

Via Genova Giovanni Thaon di Revel 21, 20159 – Milano

Percorso:

Incubatore Innovazione Culturale 2

Anno:

2015

 

  • Cultura
this work was shared 0 times
 000

Leave a Reply