Brand Security

By Elena Merlo 4 months agoNo Comments
younivocal

Mai più prodotti contraffatti. E’ la promessa di Brand Security, ora Younivocal, l’ arma digitale contro la contraffazione che permette di verificare l’originalità di un bene attraverso un microchip dotato di tecnologia NFC.

Uno strumento invisibile che può essere inserito in qualsias prodotto, dal tessuto di un abito all’etichetta di una borsa, assicurandone la tracciabilità. All’interno del microchip viene infatti inserita una firma digitale che attesta la provenienza dell’oggetto. Pensato per clienti, esercenti e istituti di accertamento, Brand Security permette a chiunque di tutelare il made in Italy.Per eseguire la verifica basta uno smartphone o un tablet in grado di leggere a tecnologia NFC.

Strutturato su server clusterizzati ad alta affidabilità, utilizzand un’app per i dispositivi mobile disegnata per la verifica dek certificato tramite canale NFC, e con il supporto di una piattaforma Web abilitata alla generazione, all’importazione e alla verifica dei certificati all’ interno dei microchip, Brand Security garantisce una protezione del marchio più affidabile rispetto al più diffuso QR-code, stampato su carta e facilmente riproducibile.

Brand Security permette di tracciare il bene durante tutto il processo di produzione e di localizzarlo in qualsiasi momento grazie ad un sistema GPS, risultando particolarmente utile a consumatori non solo quando vogliono verificare l’autenticità del prodotto, ma anche quando vogliono scoprire qualcosa di più sulla filiera produttiva e  in caso di furto.

younivocal

Il sistema digitale sicuro  per l’anticontraffazione e la tracciabilità dei prodotti  e per la fidelizzazione dei clienti

Sito web:

http://www.younivocal.com/

Email:

info@younivocal.com

Sede operativa:

Via Martini della Resistenza,79- Ancona

Percorso:

Incubatore Changemakers for Expo

Anno:

2013

  • Economia circolare
this work was shared 0 times
 000

Leave a Reply