Bircle

By Elena Merlo 8 months agoNo Comments
bircle

Bircle è il progetto che punta a  creare un Paese più accessibile, permettendo di realizzare e distriuire guide turistiche e itinerari accessibili in formato web e mobile.

Le guide possono essere classificate per temi o aree geografiche e prevedono la cura degli aspetti di acessbilità declinati per le diverse tipolgie di disabilità motoria. Ogni guida è realizzata da esperti e anche dagli  utenti stessi, grazie ad una modalità crowdsourcing. Il sistema di rating degli edifici sulla base del quale vengono costruite le guide presenti in Bircle, infatti, è basato su un linguaggio universal che permette ai disabili motori e ai loro accompagnatori di valutare e consultare il grado di accessibilità dei luoghi e trovare strutture e servizi adeguati alle proprie esigenze. Le guide create dagli utenti sono rese disponibili per l’acquisto tramite l’applicazione mobile. Bircle trattiene una parte del ricavato dei contenuti venduti, mentre la parte restante viene riconosciuta al creatore della guida. La qualità dell’informazione racchiusa in tutte le guide in vendita viene garantita tramite una verifica, premilinare alla pubblicazione, da parte del team di Bircle così da assicurare la validit del servizio offerto.

Bircle permette al disabile motorio la condivisione di informazioni utili e affidabili sull’accessibilità dei luoghi, in un formato universale e inclusivo.

 

 

bircle

Un’applicazione mobile e web  che permette al disabile motorio di acquistare guide turistiche specifiche per le proprie esigenze

Sito web:

www.bircle.com

Email:

info@bircle.com

Percorso:

Incubatore Chargemakers for Expo

Anno:

2013

  • Accessibilità
this work was shared 0 times
 000

Leave a Reply