Make a Cube³ overseas

By Elena Merlo 2 weeks agoNo Comments
Home  /  Innovazione Sociale  /  Make a Cube³ overseas

Nel corso degli ultimi mesi Make a Cube³ ha sviluppato diversi percorsi di incubazione in un contesto internazionale, nell’ambito di progetti finanziati da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e realizzati da ONG italiane.

Dall’incontro con imprese sociali che operano in contesti tanto diversi dal nostro e tra loro, abbiamo ricevuto ancora una volta la conferma del ruolo chiave che le imprese sociali, nell’accezione più ampia e flessibile del termine, possono avere per lo sviluppo e la riduzione dell’ingiustizia sociale; abbiamo incontrato giovani e meno giovani motivati e capaci di immaginare soluzioni efficaci per affrontare i problemi sociali delle loro comunità.

Dall’università al mercato in Libano

Per “Leb. Inc.: Promuovere l’inclusive business in Libano”, progetto realizzato da COSV in collaborazione con Gruppo Cooperativo CGM, il team di Make a Cube³ ha accompagnato oltre 60 imprese sociali sognate da studenti delle Università del Nord del Libano e della Valle della Bekaa.

Al termine del percorso, 18 imprese hanno ricevuto un finanziamento per l’avvio delle proprie attività e tre di queste avranno la possibilità di partecipare ad una visita di scambio in Italia, con il coinvolgimento attivo dei partner di progetto.

(Elisabetta Pontello)

Categories:
  Innovazione Sociale, Social Investment
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply