5 anni e non sentirli: la quinta edizione di culturability

By Elena Merlo 5 months agoNo Comments
Home  /  Innovazione Sociale  /  5 anni e non sentirli: la quinta edizione di culturability
billy

5 anni e non sentirli. E’ stata lanciata lo scorso 22 febbraio a Bologna la quinta edizione del bando culturability, promosso dalla Fondazione Unipolis.

Il bando mette in palio 450 mila euro per progetti culturali innovativi ad alto impatto sociale che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o sottoutilizzati.
Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità e occupazione giovanile gli elementi distintivi che si ricercheranno nei progetti di questa edizione, che potranno essere presentati fino al 20 aprile 2018.

Tra le candidature raccolte, 15 progetti potranno accedere a un primo percorso di formazione nei mesi di giugno e luglio. Tra questi, il prossimo settembre, verranno selezionati i 6 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di accompagnamento e mentoring, realizzate da Avanzi, Make a Cube³ e Fondazione Fitzcarraldo.

In coincidenza con il periodo di apertura della call, il bando verrà presentato in tutta Italia. Nel corso dei diversi incontri, sarà possibile approfondire tutti i dettagli della call e fare domande di carattere generale o legate alla propria idea progettuale.
Per restare aggiornati sulle tappe del tour tenete d’occhio il sito di culturability.

Category:
  Innovazione Sociale
this post was shared 0 times
 500

Leave a Reply