iC-Innovazione Culturale: l’evento finale

By Elena Merlo 12 months agoNo Comments
Home  /  Cultura  /  iC-Innovazione Culturale: l’evento finale
bas

iC – Innovazione Culturale 2015 giunge al suo momento clou: la presentazione ufficiale delle 12 nuove imprese!

Martedì 15 dicembre, dalle 17 alle 19.30 presso Base Milano (Via Tortona, 54), si terrà la finale della seconda edizione di iC- Innovazione Culturale, il progetto promosso e finanziato da Fondazione Cariplo, in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo e Make a Cube³.

iC- Innovazione Culturale punta a far nascere e sostenere idee creative e culturali capaci di generare un impatto significativo nei modi di fare, vivere, condividere e valorizzare il patrimonio artistico e storico italiano. Quest’anno, dopo una selezione tra quasi 400 partecipanti, in 12 team hanno avuto accesso alla Fase 2.

Le 12 idee selezionate hanno partecipato a un percorso di accompagnamento di tre mesi, progettato da Make a Cube³, e Fondazione Fitzcarraldo, e realizzato grazie anche al contributo di più di 100 tra docenti, mentori, testimonial, etc. Questa fase del percorso è stata dedicata alla pianificazione e validazione del progetto di impresa, attraverso workshop, esperienze collettive, lavoro individuale e momenti di incontro con esperti, istituzioni e organizzazioni culturali e imprese.
Nel loro futuro, ci sarà poi la possibilità di richiedere un contributo a fondo perduto a Fondazione Cariplo fino a 150.000€, erogato a fronte di una chiara identificazione della capacità delle nuove imprese di generare innovazione nel sistema culturale, trovando un percorso imprenditoriale sostenibile nel tempo.

Category:
  Cultura
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply